Nutraceutica


Integrazione e Fitness: quali sono gli amminoacidi più importanti?

Sport e Integrazione: è possibile per uno sportivo integrare la propria alimentazione e le proprie esigenza nutrizionali attraverso gli alimenti? Beh, chi mi legge regolarmente e chi mi conosce di persona sa che sono una grande sostenitrice del "naturale" e quindi la mia risposta non può non essere: assolutamente SI!

Ma quando si parla di allenamento e di intensità si parla soprattutto di amminoacidi. E allora vediamo insieme quali sono gli amminoacidi necessari all'allenamento e le principali fonti alimentari.

leggi di più 0 Commenti

Voglia di Primavera: ecco come preparare il nostro corpo alla nuova stagione!

La Primavera è quel periodo dell'anno un po' "pazzarello" che segna il risveglio della natura e dei sensi..ma mentre fiori e piante rinvigoriscono intorno noi, animali e essere umani appaino invece addormentati e intorpiditi dal sopraggiungere di questa stagione.

Gli addetti alle salute hanno definito "Sindrome del Letargo" il malessere, il senso di stanchezza e di apatia che caratterizzano questo periodo dell'anno. Vediamo insieme come preparare il nostro corpo per affrontare al meglio l'arrivo della Primavera!

leggi di più 0 Commenti

Le 6 proprietà cosmetiche della Bava di Lumaca

Le vie dell’estetica sono infinite: dal siero di vipera alla placenta di pecora, le più recenti scoperte in ambito cosmetico e proveniente dal mondo "naturale"  sono le svariate proprietà della bava delle lumache.

Ad alcuni può sembrare disgustoso, ad altri addirittura eccessivo se si pensa alla fonte animale..scopriamo insieme che cos'è la bava di lumaca, le azioni cosmetiche e i prodotti più efficaci proposti dal mercato.

leggi di più 0 Commenti

Integratori e Vitamine: 7 domande che dovremmo porci per scegliere quello giusto

In un’epoca in cui le lavorazioni industriali alterano la composizione dei cibi attraverso le modificazioni genetiche e l’aggiunta di conservanti e coloranti, in un momento storico in cui ci viene prescritto un antibiotico anche per un semplice raffreddore, la nostra salute è particolarmente messa sotto pressione e spesso volentieri soffriamo di carenze vitaminiche e sali minerali.

Sta quindi diventando ormai assolutamente necessario integrare di tanto in tanto la nostra alimentazione. Ma gli integratori non sono tutti uguali e ciascun principio attivo contenuto (vitamina, minerale o alimento nutraceutico funzionale) ha funzioni e azioni diverse sul nostro organismo.

Scegliere l’integratore più adatto alle nostre esigenza non è cosa così semplice ed immediata.

Quali criteri dobbiamo applicare per scegliere l’integratore giusto per noi?

leggi di più 0 Commenti