Fitness


Fit is the new Slim: essere in forma o essere magra?

Fit or skinny? Essere in forma o essere magra?

 

Moltissime donne intraprendendo diete drastiche e spesso inefficaci con il desiderio di dimagrire per sentirsi bene con se stesse, per poter indossare vestiti da fashion magazines, ma anche per un benessere fisico generale. Del resto un corpo sovrappeso  un corpo che "soffre": le articolazioni sono appesantite e gli organi interni non riescono a stare comodi all’interno dello spazio a disposizione, essendo soffocati dal grasso (o adipe).

 

 

leggi di più 0 Commenti

Integrazione e Fitness: quali sono gli amminoacidi più importanti?

Sport e Integrazione: è possibile per uno sportivo integrare la propria alimentazione e le proprie esigenza nutrizionali attraverso gli alimenti? Beh, chi mi legge regolarmente e chi mi conosce di persona sa che sono una grande sostenitrice del "naturale" e quindi la mia risposta non può non essere: assolutamente SI!

Ma quando si parla di allenamento e di intensità si parla soprattutto di amminoacidi. E allora vediamo insieme quali sono gli amminoacidi necessari all'allenamento e le principali fonti alimentari.

leggi di più 0 Commenti

6 tipi di Palestra: come scegliere quella giusta per te

E' sempre difficile scegliere una palestra poiché ognuno di noi ha esigenze diverse e gusti diversi: organizzare il proprio tempo in base al lavoro, ai figli e altre attività domestiche, a chi piace praticare attività aerobiche e a chi più statiche, ecc.

Insomma, ognuno di noi vive la propria realtà e ha esigenze particolari che spesso risultano difficili da conciliare con la scelta dell'attività fisica da praticare.

Qui di seguito ho pensato di elencare almeno 6 utili suggerimenti per aiutarti a valutare i parametri necessari a farti compiere la scelta giusta in fatto di fitness.

 

leggi di più 0 Commenti

Allenamento P.O.M: l'allenamento in base al ciclo mestruale

Non è una malattia, non è una maledizione: è un "appuntamentomensile con cui il nostro corpo ci ricorda che siamo donne in età fertile..Ma quando tutte le donne del mondo avranno il ciclo mestruale contemporaneamente allora sarà l'Apocalisse

leggi di più 0 Commenti

Integratori e Vitamine: 7 domande che dovremmo porci per scegliere quello giusto

In un’epoca in cui le lavorazioni industriali alterano la composizione dei cibi attraverso le modificazioni genetiche e l’aggiunta di conservanti e coloranti, in un momento storico in cui ci viene prescritto un antibiotico anche per un semplice raffreddore, la nostra salute è particolarmente messa sotto pressione e spesso volentieri soffriamo di carenze vitaminiche e sali minerali.

Sta quindi diventando ormai assolutamente necessario integrare di tanto in tanto la nostra alimentazione. Ma gli integratori non sono tutti uguali e ciascun principio attivo contenuto (vitamina, minerale o alimento nutraceutico funzionale) ha funzioni e azioni diverse sul nostro organismo.

Scegliere l’integratore più adatto alle nostre esigenza non è cosa così semplice ed immediata.

Quali criteri dobbiamo applicare per scegliere l’integratore giusto per noi?

leggi di più 0 Commenti