Una passeggiata..da tappeto rosso! Camminando da Rapallo a Portofino

Il red carpet più lungo d'Europa? Una passeggiata da Vip da Rapallo e Portofino..Io l'ho fatta e vi racconto come è andata. 

Incredibile ma vero: il tappeto rosso più lungo d'Europa è in Liguria, disteso sul romantico tratto che collega Rapallo a Portofino. Poco più di 8.5 km di velluto rosso, un tappeto color vermiglio che permette di respirare pura aria marina e ammirare uno dei tratti di costa più  suggestivi della Riviera Ligure di Levante.

Il percorso si snoda dal Castelletto di Rapallo fino alla Piazzetta di Portofino. Assolutamente non faticoso, a meno che non vi venga in mente di percorrerlo nelle ore più  calde del giorno, sotto il sole caldo e afoso, si tratta di una passeggiata romantica e paesaggistica che appaga sensi ed emozioni: Rapallo, Santa Margherita, Paraggi e Portofino, passando attraverso il Parco Naturalistico.

8,5 Km percorrendo il tratto costiero per ammirare la costa della Riviera di Levante e perdersi nelle calette e nelle spiagge..Un tratto di assoluta bellezza, da visitare e da percorrere per chi visita la Liguria e per i liguri stessi, che come me, non percepiscono tutte le bellezze in cui abbiamo la fortuna di vivere tutti i giorni..

Ecco alcuni scatti..Be Glam, Be U!

Scrivi commento

Commenti: 0