Fit is the new Slim: essere in forma o essere magra?

Fit or skinny? Essere in forma o essere magra?

 

Moltissime donne intraprendendo diete drastiche e spesso inefficaci con il desiderio di dimagrire per sentirsi bene con se stesse, per poter indossare vestiti da fashion magazines, ma anche per un benessere fisico generale. Del resto un corpo sovrappeso  un corpo che "soffre": le articolazioni sono appesantite e gli organi interni non riescono a stare comodi all’interno dello spazio a disposizione, essendo soffocati dal grasso (o adipe).

 

 


Presa coscienza di questo fatto, chi intraprende una dieta per dimagrire ha la maggior parte delle volte come obiettivo quello di perdere peso e diventare 
magra (skinny) ma non di rimettersi in forma (fit), perché probabilmente si è influenzati in modo distorto che un corpo tonico e muscoloso sia un corpo pesante, non sempre magro.

 

Se state cercando di perdere peso per diventare per entrare nei vostri jeans skinny, vi suggerisco di valutare l’ipotesi e scoprire i lati positivi anche dell’essere fit.


#FIT = CORPO TONICO grazie ai muscoli, che non necessariamente devono essere visibili come le body builder. In un corpo tonico anche la pelle risulta più tonica, idratata e luminosa. Un corpo tonico è un corpo forte, in forma e snello.

 

 

#FIT= OSSA FORTI. Le ossa, anche se non le vediamo, sono una parte fondamentale del corpo umano, la struttura intorno alla quale tutto il nostro corpo è costruito. È fondamentale quindi mantenere le nostre ossa forti e sane. Perdere peso troppo rapidamente e senza abbinare un'attività fisica anche leggera può portare alla riduzione della densità ossea con conseguenze dannose e predisposizione a fragilità ossea e osteoporosi. 

 

#FIT= PIÙ ENERGIA. Attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata possiamo assimilare i nutrienti necessari per alimentare il nostro corpo e dare energia ai nostri i muscoli. La combinazione corretta alimentazione ed esercizio fisico è la migliore fonte di energia per il nostro corpo.

 

#FIT = ASPETTO PIÙ SANO. Essere magri non significa necessariamente avere un aspetto sano. Solamente quando si dimagrisce diventando tonici e alimentando il corpo con cibi sani e ricchi di nutrienti per costruirlo al meglio, si avrà un aspetto più sano e giovane.

 

 

Be Glam, Be U!

Scrivi commento

Commenti: 0