Il cambio look? Inizia dalla testa! 4 consigli per cambiare immagine in modo rapido ed economico

È autunno. Cadono le foglie e anche il nostro umore inevitabilmente precipita.  Cambia la stagione e dentro di noi bramiamo un cambiamento, anche piccolo, per ritrovare quella frizzante e vigorosa energia che ci nutriva fino a poche settimane fa.

Il primo segnale di malcontento e insoddisfazione che noi donne mostriamo è sempre legato ai nostri capelli: li tagliamo, li accorciamo, li lisciamo, li arricciamo e li coloriamo soprattutto quando in noi fermenta l’irrefrenabile desiderio di un cambiamento, un giro di boa, una svolta insomma..

Modificare il proprio taglio di capelli o il colore è sicuramente il modo più immediato e più efficace per concretizzare visivamente un cambiamento.

Ma il modo in cui modifichiamo l’aspetto dei nostri capelli che messaggio trasmette agli altri?

Ecco 4 consigli per il cambio look della nostra testa:

 

#1. ASPETTO “FIDATI DI ME”

Se l’immagine che vogliamo dare è  quella di donna dolce, sensibile, affidabile e rassicurante è consigliabile optare per un taglio di forma piena preferendo il ciuffo alla frangia perchè permette maggiore versatilità e soprattutto non ha rigidità geometrica .  Le tonalità di colore possono variare dal biondo scuro cenere ma caldo al castano scuro dorato e inteso.

 

#2. Aspetto “DONNA IN CARRIERA”

Se preferisci invece puntare su un aspetto più serio, rigido e autorevole le forme da scegliere sono assolutamente quelle geometriche da sviluppare su lunghezze medio-corte. Più corte a androgene saranno le lunghezze, maggiore sarà l’effetto “I’VE GOT THE POWER” che vogliamo comunicare. I colori che rafforzano questo tipo di taglio e di comunicazione sono le tonalità del castano scuro e nero ma anche del grigio e bianco.

 

#3. ASPETTO ECLETTICO

Se vogliamo comunicare tutta la nostra ecletticità dobbiamo assolutamente puntare sui ricci e sul colore rosso! “Ogni riccio è un capriccio” e “Mai fidarti delle rosse” recitano due famosi detti.

Quando ci troviamo davanti a persone con i capelli di un accesissimo color rosso assolutamente innaturale, siamo portati a pensare che quella persona sia decisamente eclettica e sicuramente poco convenzionale.

Ecco allora che per un look ECLETTICO è consigliabile giocare con tutta la gamma del colore rosse: rame, arancio, rosso Tiziano, mogano, ecc.

Le lunghezze dovranno essere rigorosamente medio-lunghe e ricci..moooolto ricci!!”

 

#4. ASPETTO SEXY

Se l’intento del cambio d’immagine è la seduzione, sicuramente la gamma colori più indicata è quella dei biondi chiari luminosi, dai più caldi a quelli cenere ed irisè e castani dorati, dal maron glace, al caffe, bronzo, ecc. La lunghezza dei capelli per questo tipo di look deve assolutamente essere medio­lunga, anzi meglio se lunghissima, mossi,  a onde se non addirittura ricci oppure in opportuni morbidi raccolti.

 

 

Non dimentichiamo che  una volta deciso il tipo di messaggio che vogliamo esprimere, la scelta dei colori e il taglio di capelli deve sempre tenere conto della forma del viso, del colorito cutaneo, della propria fisicità, dall’età e dal ruolo sociale o tipo di professione che si svolge. 

 

Buon cambio di vita!

Be Glam, Be U!

Scrivi commento

Commenti: 0